Si intendono "libere da diritto d’autore" le opere i cui autori, eventuali traduttori ed eventuali curatori siano deceduti da oltre 70 anni. Tale definizione di "libero da diritti d’autore" viene adottata per semplicità, ma non è esatta (ad esempio, il diritto di paternità su un’opera è inalienabile; alcuni diritti quindi non cessano mai di essere validi). Per ulteriori informazioni sul diritto d’autore.
- E-book liberi da diritto d’autore
- quanto dei testi liberi da diritto d’autore è sotto tutela (impaginazione, grafica, ecc.) è distribuito - salvo diversa indicazione - con licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5". Per ulteriori informazioni e per leggere la licenza completa, collegarsi al sito Internet Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5.
- E-book protetti da diritto d’autore
- i testi protetti da diritto d’autore possono essere utilizzati e copiati solo per uso personale. Quindi, non possono essere inseriti in collezioni di testi on-line; non possono essere ceduti a terzi (i quali dovranno scaricarli direttamente dal sito di Liber Liber); non possono essere utilizzati a fini commerciali, ecc.
- E-book con licenza "GNU Free Documentation License"
- alcuni testi sono distribuiti con licenza "GNU Free Documentation License". Per saperne di più su questo tipo di licenza, fare riferimento al sito: http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html.